Lancio del Libro “Isa Stoppi The Book”

24 Novembre 2016
Fondazione Gian Paolo Barbieri, Milano

Uno charme unico e una personalità fuori dal normale: Isa Stoppi, la modella di maggio, la bellezza dentro lo zeitgeist ma fuori dal tempo. Lei e i suoi occhi, i due grandi laghi così dome definiti da Richard Avedon e la sua bellezza magnetica come ritratta da Gian Paolo Barbieri che, nello scatto con il serpente, la consacrerà come icona senza tempo.

Una carriera brevissima e folgorante nata alla corte di Diana Vreeland e proseguita sulle cover dei magazine più esclusivi, raccontata attraverso gli scatti dei grandi nomi della fotografia mondiale.

Per raccontare il mito, la storia, il talento e la bellezza di Is Is, il 24 novembre presso la sede della Fondazione Gian Paolo Barbieri verrà presentato il grande volume fotografico “Isa Stoppi” realizzato con la cura di Adriana Glaviano ed edito da Silvana Editoriale. 272 pagine a colori, 220 fotografie per una doppia edizione in grado di ripercorrere la storia di un mito che ha segnato la storia del modelling.