Gian Paolo Barbieri
L’uomo e la bellezza
In memoria di Gian Paolo Barbieri
A tre mesi dalla scomparsa di Gian Paolo Barbieri, celebriamo la sua straordinaria eredità con la proiezione del documentario Gian Paolo Barbieri: l’uomo e la bellezza, al cinema Ariosto, a Milano, la sua città.
Gian Paolo Barbieri è stato un grande artista e un visionario che ha raccontato una molteplicità di storie attraverso il suo obiettivo, immergendosi nei mondi più affascinanti e nei volti più emblematici del nostro tempo. Il documentario, attraverso immagini inedite e testimonianze di chi lo ha conosciuto, ci permette di continuare a ricordare non solo il fotografo, ma anche l’uomo, la sua passione e il suo spirito unico.
La proiezione si terrà durante un evento speciale con il regista Emiliano Scatarzi che introdurrà il docufilm per ricordare e onorare la sua memoria, un’occasione per rivivere la sua visione della bellezza che ha influenzato intere generazioni. Un’occasione anche per riflettere sull’impatto della sua arte e sul modo in cui ha catturato l’essenza dell’individualità attraverso la sua luce e su come ha rivoluzionato la fotografia di moda elogiando la bellezza in tutte le sue forme.
Vi invitiamo a partecipare a questo evento per continuare a celebrare il genio di Gian Paolo Barbieri e per condividere insieme un momento di bellezza e ricordo.
INFORMAZIONI
CINEMA ARIOSTO
Via Lodovico Ariosto, 16
20145 Milano
19 marzo 2025
Ore 19:15