Visite didattiche

6 Aprile, 2018

La Fondazione Gian Paolo Barbieri incontra la classe del Master in Contemporary Art Markets della NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano

Dieci studenti del Master in Contemporary Art Markets, accompagnati dalla docente Silvia Simoncelli – storica dell’arte e curatrice indipendente – hanno visitato la Fondazione Gian Paolo Barbieri, incontrando il fotografo Gian Paolo Barbieri, per intensificare il loro percorso di studi volto a fornire strumenti efficaci per interpretare le strutture e le dinamiche del mercato dell’arte, con particolare attenzione ai linguaggi contemporanei.

Un  viaggio che consente allo studente di entrare in contatto diretto con il sistema dell’arte attraverso un accesso esclusivo all’archivio dell’Artista, arricchendo le loro conoscenze sulla fotografia digitale e analogica, ampliando una conoscenza sui metodi d’archiviazione riguardo la protezione, la catalogazione, l’acquisizione e la digitalizzazione del vario materiale d’archivio.