Visite didattiche

15 febbraio 2019

La Fondazione Gian Paolo Barbieri incontra la classe del Master di Fashion Styling & Photography dell’Istituto Marangoni.

Gli studenti, accompagnati dalla docente Ludovica Pellegatta, hanno visitato la Fondazione per intensificare il loro percorso di studi volto a fornire un panorama completo sulla fotografia e la sua storia. Attraverso un accesso esclusivo all’archivio dell’Artista sono entrati in contatto diretto con la tecnica e la sensibilità narrativa, compositiva ed emozionale di Gian Paolo Barbieri, arricchendo la loro conoscenza sulla fotografia digitale e analogica e sui metodi d’archiviazione riguardo la protezione, la catalogazione, l’acquisizione e la digitalizzazione del vario materiale che custodisce.