Visite didattiche – Corso di Digital Communication and Fashion Styling dell’ ITS Cosmo Fashion Academy

16 giugno 2021

La Fondazione Gian Paolo Barbieri incontra la classe del corso di Digital Communication and Fashion Styling dell’ ITS Cosmo Fashion Academy .

Gli studenti, accompagnati dalla docente Alessia Locatelli, hanno visitato la Fondazione per intensificare il loro percorso di studi volto a fornire un panorama completo sulla moda attraverso la storia della fotografia con i lavori di Barbieri. Attraverso un accesso esclusivo all’archivio dell’Artista, sono entrati in contatto diretto con la tecnica e la sensibilità narrativa, compositiva ed emozionale di Gian Paolo Barbieri. Ripercorrendo la sua carriera artistica, hanno avuto modo di conoscere la sua creatività attraverso tutti i supporti che Gian Paolo Barbieri ha utilizzato durante la sua attività artistica; negativi, positivi, polaroid, vintage, quaderni, libri e pubblicazioni hanno arricchito la loro conoscenza sulla fotografia digitale e analogica applicata nel mondo della moda.