← Indietro

Tahiti Tattoos di Gian Paolo Barbieri – Presentazione libro al MIA Photo Fair

12 aprile 2024
MIA Photo Fair

Il giorno 12 aprile alle ore 17, all’interno del MIA Photo Fair, la fiera internazionale d’arte dedicata alla fotografia in Italia, la Fondazione Gian Paolo Barbieri, insieme a 24 Ore Cultura, presenterà il libro Tahiti Tattoos.

Emmanuele Randazzo, direttore della fondazione e Gian Marco Sivieri, editor di 24 ORE Cultura, dialogheranno e racconteranno la strada percorsa per la realizzazione della riedizione del libro Tahiti Tattoos, pubblicato la prima volta nel 1989 da Fabbri Editori.

Tahiti Tattoos racconta la scoperta della Polinesia, della gente di Tahiti, della loro cultura e, soprattutto, di un linguaggio allora nuovo, il tatuaggio polinesiano, e lo fa anche attraverso diversi inediti, frutto di una ricerca condotta all’archivio di Barbieri.

24 ORE Cultura ripubblica ora questo grande libro, da tempo esaurito e divenuto oggetto di culto per collezionisti e appassionati.

MIA Photo Fair
Allianz Mi.Co
Via Gattamelata 13, 20149 Milano
Press Corner della fiera