← Indietro

“Eternal Elegance”

The Timeless Photography of Gian Paolo Barbieri

26 settembre 2025 - 15 gennaio 2026
Zurich Italia e Zurich Bank - Via Santa Margherita 11, Milano

Ad accogliere le opere di Barbieri sarà la nuova sede di Zurich Italia e Zurich Bank in Via Santa Margherita 11, a Milano, nel cuore della città e adiacente al celeberrimo Teatro alla Scala. Una collaborazione con la 29 Arts in Progress gallery che nasce da una visione comune, che caratterizza l’arte di Barbieri e la mission di Zurich: la ricerca dell’eccellenza e l’impegno a proteggere ciò che è prezioso.

Con un inconfondibile stile, Barbieri ci invita a osservare il mondo attraverso il proprio obiettivo. Le sue fotografie non solo celebrano la bellezza intrinseca dei soggetti, ma raccontano anche storie di vita, resilienza e speranza.

Accanto a molti capolavori noti di Barbieri, saranno esposte anche alcune sue fotografie inedite, che spaziano dagli anni ’60 agli anni 2000, frutto di un’approfondita ricerca condotta all’interno dell’archivio dell’Artista.

Gian Paolo Barbieri è riuscito a dare un volto unico alla moda italiana, che nessuno aveva ancora saputo immaginare, diventando complice e compagno di quegli stilisti che l’avvento del made in Italy avrebbe trasformato in protagonisti di una nuova era del costume e del fashion.

INFORMAZIONI

dal 26 settembre 2025 al 15 gennaio 2026

lunedì – venerdì | 10:00 – 18:00

Zurich Italia e Zurich Bank

Via Santa Margherita 11 – Milano