Moda e Pubblicità in Italia 1950-2000
La Fondazione Gian Paolo Barbieri è orgogliosa di annunciare la partecipazione di Gian Paolo Barbieri alla mostra “Moda e Pubblicità in Italia, 1950-2000”, dal 13 settembre al 14 dicembre 2025 presso la Fondazione Magnani Rocca.
Questa straordinaria esposizione, curata da Dario Cimorelli, Eugenia Paulicelli e Stefano Roffi, si concentra sull’evoluzione della moda e della pubblicità in Italia dalla seconda metà del Novecento. Un percorso inedito che attraversa oltre cinquant’anni di trasformazioni culturali, economiche e sociali, raccontando come la moda e la pubblicità abbiano contribuito a costruire l’immaginario collettivo del nostro paese.
Gian Paolo Barbieri, con 21 fotografie, sarà uno dei protagonisti di questa mostra, e celebrerà il “Made in Italy” e l’arte della fotografia di moda, influenzando e ispirando intere generazioni.
Oltre alle sue opere, saranno presenti fotografie di altri grandi maestri, come Giovanni Gastel, Alfa Castaldi, e Maria Vittoria Backhaus, insieme ad illustrazioni iconiche di René Gruau e Oliviero Toscani.
Un’occasione imperdibile per immergersi in un’epoca che ha segnato il mondo della moda e della comunicazione visiva.
INFORMAZIONI
dal 13 settembre al 14 dicembre 2025
Fondazione Magnani-Rocca, Mamiano di Traversetolo (PR)